Termini e condizioni

Disposizioni generali

I seguenti termini e condizioni determinano l’entità del sito “home” di seguito denominato SITO, il quale vuole essere una vetrina per la presentazione di una cartella grafica in dodici esemplari numerati, di seguito “OPERA”, prodotta dall’artista Giovanni Ricciardi di seguito “AUTORE”. Si sottolinea che attraverso questo SITO non avverrà nessuna transazione economica né vendita diretta da parte dell’AUTORE, lo stesso permette un sistema di prenotazione dell’OPERA attraverso il form online dedicato per raccogliere l’interesse all’acquisto che, nel caso venisse confermato dall’acquirente, qui di seguito denominato UTENTE, avverrà solo successivamente e non attraverso il presente SITO.

Il SITO ha quindi il solo scopo di raccogliere la volontà degli UTENTI per una o più copie della cartella a tiratura limitata prodotta dall’AUTORE e pubblicata nel Settembre 2018.

Luogo fisico e contatto

Il luogo fisico dove si trovano le opere è Milano e l’email di contatto è la medesima utilizzata dai form del SITO: info@giovanniricciardi.it

Indirizzo per inoltrare richiesta informazioni

Qualsiasi informazione o richiesta di cancellazione da parte degli UTENTI, sia della prenotazione che dei propri dati precedentemente registrati attraverso i form di contatto di questo SITO, può essere inoltrata direttamente all’AUTORE a: info@giovanniricciardi.it

Eventuale acquisto del bene

Nel caso che l’UTENTE proceda successivamente all’acquisto dell’OPERA,  che come già specificato non avverrà attraverso il SITO, non sarà soggetta a maggiorazione  I.V.A. trattandosi di prestazione occasionale ai sensi dell’art.81, lett.L del T.U.I.R. 917/16, ai sensi dell’art. 5 Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972 n. 633 e successive modifiche ed integrazioni.

Prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte e di tutte le spese aggiuntive, come quelle di spedizione

Il costo totale dell’OPERA proposta attraverso il servizio di prenotazione del SITO è stabilito in euro trecentocinquanta (350€). Comprensive di spese di spedizione per l’Italia e un paio di guanti in cotone.

Modalità di pagamento, consegna, nonché i tempi di consegna

La consegna dell’OPERA può essere effettuata personalmente dall’AUTORE o per corriere espresso con tempi di consegna che possono variare dai 2/4 giorni dal momento dell’accordo che avverrà in ogni caso dopo la prenotazione attraverso il SITO.

Recedere dalla prenotazione online

E’ possibile recedere dalla prenotazione dell’OPERA in ogni momento e  in maniera del tutto autonoma attraverso il form raggiungibile dal link denominato “CANCELLA PRENOTAZIONE” presente nel menu del footer (in basso), di tutte le pagine del SITO. La cancellazione della prenotazione prevede la conseguente cancellazione anche dei dati forniti all’atto della sottoscrizione. L’UTENTE verrà sempre avvisato dell’avvenuta cancellazione dalla prenotazione e dei suoi dati dal database del SITO.

Condizioni, termini e procedura per esercitare il diritto di recesso e l’eventuale costo di consegna per la restituzione del bene

E’ possibile oltremodo recedere dal successivo acquisto dell’OPERA comunicando attraverso l’email info@giovanniricciardi.it, la volontà di esercitare il diritto di recesso e inviando L’OPERA tramite corriere espresso a carico dell’acquirente. Per ottenere il rimborso immediato è necessario che l’OPERA risulti perfettamente intatta, priva di danni esterni ed interni e da qualsiasi tipo di macchie sulle sue superfici.

Venire meno del diritto di recedere

Nel caso di acquisto dell’OPERA la presenza di qualsiasi danno visibile, macchia, piegatura alle superfici delle incisioni e della cartella che le contiene, comporterà l’impossibilità di accedere al diritto di recesso e successivo rimborso.

prenota una cartella

la cartella